Molto in breve segnalo una lodevole iniziativa di work-life balance in un’importante ed interessante azienda italiana di Oderzo (in provincia di Treviso) ovvero la Nice, specializzata nella progettazione e costruzione di automazioni per porte, cancelli, …
L’azienda, di cui sicuramente parleremo ancora per il suo spirito attivo e sempre al passo con i tempi, in occasione dell’iniziativa “bimbi a lavoro con mamma e papà” 2010 ha concesso ai propri dipendenti di portare a lavoro i propri figli, dandogli la possibilità di mostrare alla famiglia il proprio posto di lavoro e le mansioni di tutti i giorni. L’idea è molto semplice ma secondo me è in grado di aumentare notevolmente la fiducia del lavoratore nella propria azienda puntado sull’imporantissimo fattore familiare. In questo modo, oltre ad una eccellente pubblicità mediatica per via dell’iniziativa, la Nice ha dato la possibilità ad ogni dipendente di trovare un argomento molto ampio e sempre nuovo ogni giorno con cui dialogare con i propri figli.
“Siamo felici di prendere parte a questa meritevole iniziativa. Per Nice rappresenta un piacevole momento di condivisione della sfera professionale con chi ci sta più da vicino, le nostre famiglie. Penso sia importante mostrare ai più piccoli quali sono gli impegni di lavoro che trattengono i loro genitori fuori casa, spiegare compiti e mansioni della propria occupazione e conoscere personalmente i colleghi”, dichiara Lauro Buoro, Presidente del Gruppo Nice.
Clicca qui per approfondire l’argomento nel blog di Nice.
Lascia un commento