Dopo poche ore dal lancio delle communities di Google Plus pubblico una rapida guida che credo possa tornare utile a molti utenti.
Ecco i semplicissimi passi per attivare e disattivare tutte le notifiche via cellulare e posta elettronica di Google Plus.
Dalla home page di Google Plus, basta cliccare sul pulsante con la ruota dentata (immagine 1) e scegliere la voce “setting”.
Quindi nell’area “Notification delivery” togliere la spunta dalle voci legate alle communities (di solito sono in fondo alla pagina) e da tutte le altre notifiche che non vi interessano.
Fatto!
Se volete inoltre disattivare le notifiche inoltrate ogni volta che quacuno pubblica dei nuovi contenuti nelle community di cui fate parte, dovete entrare nella home page della comunità e cliccare sull’icona a forma di campanello che si trova nella barra laterale sinistra. Se non riuscite a trovarla tenete conto che si trova sotto al riquadro dove è riportato il titolo ed il logo della comunità. Cliccate si quel pulsante in modo da far comparire il testo “off” affianco al campanello.
Se vi piacciono i contenuti di questo blog allora vi consiglio di entrare a far parte della community Lean Management, ecco il link.
21 maggio 2013 at 07:45
ciao! in effetti le notifiche dalle communities sono veramente fastidiose! ho risolto tutto adesso :))grazie!