L’articolo odierno presenta un interessante servizio di ricerca offerto da Google già da qualche anno, senza aver destato troppo scalpore, che consiste in un enorme archivio dei brevetti americani depositati.
La home page di Google Patents è piuttosto semplice e consente di cercare una o più parole chiave nelle relazioni dei brevetti e delle idee patent pending americani. Come già detto, purtroppo, il servizio è limitato ai soli brevetti americani ma rappresenta comunque un ottimo punto di partenza per tutti coloro che vogliono approfondire la presenza di brevetti da realizzare nella propria impresa oppure una buona lettura per quelli che vogliono usare la fantasia per crearea qualcosa di innovativo.
Visita il motore di ricerca di brevetti.
As part of Google’s mission to organize the world’s information and make it universally accessible and useful, we’re constantly working to expand the diversity of content we make available to our users. With Google Patents, you can now search the full text of the U.S. patent corpus and find patents that interest you.
28 dicembre 2011 at 20:26
Veramente un ottimo sito quello che hai segnalato, finalmente è possibile dare un’occhiata ai brevetti depositati, speriamo che estendano la cosa anche a quelli europei in tempi brevi…
16 febbraio 2012 at 14:06
Eccezionale!