Offriamo una consulenza a 360 gradi per quanto riguarda la vendita on-line sia tramite e-commerce proprietario sia attraverso le più diffuse piattaforme di vendita on-line Amazon, eBay, Subito, Etsy, Groupon, Booking, …

Mercato

  • analisi dei competitors (piattaforme utilizzate, volume d’affari, pricing, performance logistiche, performance legate all’assistenza clienti, …);
  • analisi dei trend del settore;
  • analisi del mercato ed individuazione della lunga coda da coprire (ampiezza e profondità della gamma).

Canali e piattaforme di vendita

  • scelta della piattaforma di vendita più indicata (sito proprietario con piattaforma CMS, Amazon, eBay, Etsy, Groupon, Subito.it, …);
  • apertura di negozi on-line e controllo di costi e profitti su piattaforma di terze parti;
  • registrazione dominio e installazione di un e-commerce personale tramite CMS WordPress – WooCommerce;
  • analisi e redazione delle pagine prodotto;
  • progettazione di una efficace landing page.

Gestione delle operations

  • organizzazione del supporto pre e post vendita;
  • scelta dei metodi di pagamento (PayPal, Bitcoin, Apple Pay, Amazon Pay…);
  • design del logo e della parte grafica;
  • realizzazione di foto professionali dei prodotti;
  • progettazione della logistica e delle operations dietro all’e-commerce.

Logistica e spedizioni

  • scelta del tipo di spedizione più indicata per il tipo di acquisto (la più veloce, la più sicura, la più versatile, la più anonima, …);
  • scelta dei metodi di spedizione preferiti dal cliente (fermo deposito, drop off, contrassegno, …);
  • analisi dei costi legati alle spedizioni e alla logistica interna;
  • scelta del packaging di prodotto e dell’imballaggio con cui viene spedita la merce;
  • ottimizzazione delle scorte a magazzino;

Analisi dei dati

  • indagini legate alle performance logistiche, di assistenza ed economico-gestionali;
  • analisi delle vendite on-line (quantità, trend, marginalità, …);
  • analisi degli accessi al proprio sito web e app (Google Analytics);
  • valutazione dei tempi di caricamento e delle performance tecniche del sito;
  • analisi SEO.